Ti capita di sentirti schiacciato dalla routine quotidiana con la sensazione di essere in trappola? Senti spesso che l’ansia, la depressione o sintomi fisici ti sopraffanno senza capirne il perché? Rabbia, tristezza o fatica rendono le tue giornate poco serene, influenzando negativamente il rapporto con gli altri? Questi incontri possono aiutarti ad acquisire nuovi strumenti per riappropriarti del tuo benessere e della vita attraverso maggiore consapevolezza e stima di te. Un percorso di crescita adatto a tutti per sperimentare un nuovo contatto con sé stessi e con gli altri in uno spazio di accoglienza e condivisione. L’unico scopo della vita è essere felici. Cosa stai aspettando?

13932922_1226628490701914_7701596321266215439_n

 

DA SETTEMBRE A DICEMBRE

Luogo da definire

12 incontri con cadenza settimanale, ogni Lunedì dalle 20.30 alle 22

Primo incontro (19 Settembre) GRATUITO.

Negli incontri del Progetto Gaia-Benessere Globale si sperimentano tecniche di Mindfulness Psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per ridurre ansia, stress e depressione che spesso appesantiscono il cuore, creano tensione nervosa e muscolare e ci tolgono il piacere di vivere. Numerose ricerche scientifiche confermano l’efficacia di queste tecniche per il miglioramento dello stress, dell’ansia e della depressione. Negli incontri del Progetto Gaia-Benessere Globale si prende consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici e si impara a trasformarli, attingendo dalle proprie risorse positive. Quando la mente si libera, il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di vivere.

Obiettivi:

-fornire strumenti teorici ed esperienziali per autogestirsi in presenza di malesseri quali ansia, stress e depressione

-sperimentare un nuovo modo di mettersi in contatto con sé stessi riportando l’attenzione al proprio corpo e alle proprie emozioni

-fornire basi etiche per costruire una società globalizzata umana e sostenibile

Fasi degli incontri:

-introduzione teorica e spiegazione delle basi scientifiche a sostegno del lavoro (video a supporto)

-applicazione delle tecniche

-rielaborazione guidata dell’esperienza e condivisione dei propri vissuti emotivi

Numero di partecipanti: Massimo 15 partecipanti (età maggiore di 18 anni)

Costo:

-non soci: 90 euro a persona per l’intero corso, pagabili in una o più rate

-soci: 60 euro a persona per l’intero corso, pagabili in una o più rate

Agevolazioni: 30 euro per l’intero corso (+ tessera 5 euro) per gli under 25 o over 65

Prenotazione: OBBLIGATORIA inviando all’indirizzo martinellilidia@virgilio.it: Nome, Cognome, Indirizzo mail, Recapito telefonico.

Per informazioni: martinellilidia@virgilio.it oppure 3485942617

Conduttore: Dott.ssa Lidia Martinelli, laureata in Psicologia Clinica (Università degli studi di Bologna), attualmente frequenta il Master in Psicosomatica PNEI (Villaggio Globale – Istituto di Psicosomatica PNEI di Bagni di Lucca, presso il quale si è formata per la conduzione del Progetto Gaia).